Nola-Angri 1-1 | Cronaca e tabellino

Nola ed Angri di dividono la posta in palio. Varsi mette in parità i conti dopo il vantaggio su rigore di Gonzalez.

Allo Sporting Club Nola di Nola, Nola e Angri si sono affrontate in occasione della ventiduesima giornata del girone G del campionato di Serie D.

Il Nola comincia la partita creando pericoli con Palmieri alla difesa dell’Angri. La squadra grigiorossa, però,  respinge gli assalti e prova a costruire. Al 13′ Aracri, innescato da De Rosa, pecca in precisione e non trova lo specchio della porta; specchio che sul pallone recuperato trova Fabiano, ma Zizania gli dice no. Poi la partita entra in una fase di stallo con il Nola che argina le folate degli uomini di fascia doriani e si va al riposo senza reti.

Il secondo tempo segue lo stesso canovaccio dei primi quarantacinque minuti di gioco. La partita resta in equilibrio con il Nola che prova a creare dei pericoli con Palmieri. L’ex Palmese trova il guizzo giusto al minuto 55. Il numero 11 bianconero penetra in area e viene steso da Liguoro. Il direttore di gara decreta il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Gonzalez che non sbaglia e porta il Nola in vantaggio. Dopo il gol subito, mister Condemi manda in campo Varsi al posto di Acosta. Il numero 7 dà vivacità alla manovra grigiorossa. Al 61′ e al 62′ l’Angri colpisce due volte il palo alla destra di Zizzania, prima con Varsi e poi con Aracri. È solo il preludio al gol che arriverà al minuto 68. Varsi raccoglie un cross di Liguoro controlla il pallone e colpisce verso la porta di Zizzania realizzando l’1-1. Nel corso dei festeggiamenti per il pareggio, Cassata eccede nell’esultare e il direttore di gara gli commina un’altra ammonizione che gli costa l’espulsione. Pur restando in 10 uomini l’Angri continua a costruire e a contenere il Nola. La parità numerica viene ristabilita al minuto 85 con la seconda ammonizione per Castagna che è costretto a lasciare il campo in anticipo. Nei minuti finali emerge la paura di non perdere nelle due squadre e, infatti, non si registrano più azioni degne di nota.

Nola 1925: Zizzania, Sepe, Di Dona (80′ Valerio), Piacente, Russo, Gonzalez (71′ Manfrellotti), Staiano, Ruggiero (86′ Adorni), Sparacello, Palmieri, Castagna. A disposizione: Landi, Lucarelli, Franzese, Kean, Lame, D’Angelo. Allenatore: Giuseppe Ferazzoli.
Angri: Bellarosa, Riccio, Liguoro, Manzo, Pagano, Vitiello (89′ Langella), De Rosa (86′ Fiore), Cassata, Acasta (57′ Varsi), Aracri, Fabiano. A disposizione. Oliva, Della Corte, Palladino, Visconti, Giordano, Sall. Allenatore: Carmelo Condemi.

Marcatori: Gonzalez 56′ (N), Varsi 68′ (A).

Ammoniti: Cassata (A), Castagna (N)

Espulsi: Cassata (A), Castagna (N)

Arbitro: Matteo Nigro di Prato
Assistenti: Tommaso Tagliafierro di Caserta e Marco De Simone di Roma 1

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Leggi anche...