Sei arrivato ad Angri nello scorso mese di dicembre e provenivi dall’Acireale. Eri stato scelto per completare un reparto difensivo ed oggi sei diventati un elemento imprescindibile per gli equilibri della nostra difesa, indossando anche i galloni di capitano.
”Sì, ho accettato la chiamata dell’Angri con immediatezza nel mercato di dicembre. Sono contento della scelta e mi sento pronto a dare il mio personale contributo per portare questa squadra alla meritata salvezza”.
Come ti trovi ad Angri, quale è l’interazione con i compagni di squadra e con la tifoseria.
”Ad Angri mi trovo benissimo sia con la squadra che con l’ambiente. Ringrazio il mister per la fiducia datami con la fascia di capitano”.
Sei cresciuto tanto ed oggi la nostra linea di difesa, a quattro oppure a tre, ti vede sempre protagonista. Un lavoro di crescita mirato, che ci sta aiutando a ridurre al minimo gli errori difensivi ed a garantire alla squadra una maggiore tranquillità. Difesa ed impostazione delle azioni dal basso, un lavoro che sta dando risultati.
“Sto cercando di mettere la mia esperienza a servizio della squadra e credo che il lavoro, soprattutto nell’ultimo mese, stia pagando anche con il rammarico di aver lasciato qualche punto per strada. Stiamo affrontando ogni avversario con la giusta caparbietà che contraddistingue questo gruppo, lavorando duramente nel quotidiano. Ogni elemento di questa squadra sta dando il massimo. Ogni partita ci vede protagonisti sul campo e contro ogni avversario. Siamo in crescita e forse abbiamo da recriminare per quanto sprecato lungo il cammino, per ingenuità e per errori sotto porta”.
Domenica giocheremo una partita che si prepara da sola. E’ la sfida che ogni calciatore aspetta. Contro la capolista Casarano al Novi sarà battaglia, perché la posta in palio è alta, perché abbiamo l’obbligo di dare continuità al nostro cammino positivo con il sostegno del nostro pubblico.
“Domenica affronteremo la migliore squadra del campionato ovvero la prima in classifica ma noi, a prescindere da chi sia l’avversario, abbiamo l’obbligo di fare punti per raggiungere il nostro obiettivo salvezza. Sicuramente la spinta dei nostri tifosi ci darà una grande mano”.