ANGRI-FIDELIS ANDRIA 0-1 | IL MATCH REPORT

L’Angri si prende gli applausi, ma la Fidelis Andria raccoglie i 3 punti con Babaj in pieno recupero.

La gara del “Novi” valida per il ventitreesimo turno del girone H è terminata con il punteggio di 1-0 in favore della squadra ospite che è riuscita a far crollare il muro grigiorosso solo al 91’. L’Angri, infatti, ha tenuto bene il campo e ha provato a costruire trame interessanti, grazie anche a una consapevolezza in crescita con il passare dei minuti e alla spinta del pubblico di fede grigiorossa.

Mister Scorsini si affida al 4-3-3 con Pizzella in porta, Severino, Cassese, Alfano e Casalongue in difesa, a centrocampo Ruggiero, Said, Pettenon. In attacco Giannini, Kunic e Lombardo.
Mister Scaringella, invece, risponde con il 4-3-1-2 con Summa tra i pali, difesa con Imputato, Cipolletta, Bonnin e Ercoli. A centrocampo Cancelli, Verna e Likaxhiu con Kragl ad agire dietro Castro Da Silva e Sylla.

La Fidelis Andria gestisce la palla, provando a sorprendere la retroguardia grigiorossa. La prima iniziativa pericolosa del match arriva all’8’ con Castro Da Silva che scambia con Sylla, che calcia da posizione defilata. La conclusione termina alta sul fondo. Dopo due minuti è Sylla, questa volta, a rifinire per Castro Da Silva, che prova, da dentro l’area, il tiro di prima intenzione, ma Pizzella fa suo il pallone. L’Angri prova a distendersi sulla destra con il solito Giannini, ma la difesa ospite assorbe bene le sortite della squadra di mister Scorsini. Al 44’ Castro Da Silva conquista un calcio di punizione sulla trequarti. Sul punto di battuta si presenta Kragl, che carica il sinistro trovando la risposta di Pizzella. La chiusura della prima frazione è caratterizzata da un Angri più coraggioso e proiettato in avanti. Il punteggio, però, non cambia e le due squadre vanno al riposo sul punteggio di 0-0.

Grigiorossi che riprendono la gara confermando il coraggio di fine primo tempo. Al 47’, infatti, Kunic, innescato sulla trequarti, carica il destro trovando la risposta non sicura di Summa, che non trattiene e regala un calcio d’angolo. La risposta della Fidelis arriva due minuti più tardi con Verna, dalla destra, che crossa per Castro Da Silva, che, però, sfiora soltanto. Al 53’ Cassese è provvidenziale nel bloccare al momento del tiro Likaxhiu. Al 54’ Sylla si invola sulla sinistra, arriva sul fondo e crossa in mezzo trovando la respinta della difesa. L’intervento difensivo fa impennare la palla che diventa buona per Castro Da Silva, che, in acrobazia da terra, la spedisce oltre la traversa. Al 58’ l’Angri parte bene in contropiede e Giannini termina l’azione calciando in porta con Summa che blocca senza problemi. Al 60’ Castro ruba palla e prova la botta immediata, ma il tiro si spegne sul fondo. Al 64’ ancora Fidelis pericolosa. Palla al centro dell’area per Likaxhiu, che prova la girata, ma trova i guantoni di Pizzella. Al 72’ è Ruggiero a mettere in difficoltà Summa, che in due tempi riesce a bloccare la conclusione dal limite del 54 doriano.

Passano sessanta secondi e i federiciani sfiorano il vantaggio. Kragl controlla palla sulla destra e suggerisce dentro l’area per Likaxhiu, che calcia a botta sicura. Pizzella vola e con il guantone allunga la palla in corner. L’Angri tiene bene il campo, ma la Fidelis continua a rendersi pericolosa e al 91’ riesce a trovare la rete del vantaggio. Rimessa laterale dalla sinistra, pallone che arriva a Castro Da Silva, che tocca per Babaj, entrato al posto di Sylla, che da posizione ravvicinata sorprende Pizzella e realizza l’1-0.

Così in campo:

Angri (4-3-3): Pizzella; Severino, Cassese, Alfano, Casalongue; Ruggiero (85’ Donnarumma), Said (67’ Dramè), Pettenon, Giannini (79’ Drolè), Kunic (63’ Gaeta), Lombardo (89’ Rosolino).

A disposizione: Viscovo, Piccolo, Petricciuolo, Musella.

Allenatore: Marco Scorsini

Fidelis Andria (4-3-1-2): Summa; Imputato (79’ Ceccanti), Bonnin, Cipolletta, Ercoli (77’ Balba); Likaxhiu (77’ Tedesco), Verna (89’ Derosa), Cancelli; Kragl; Castro Da Silva, Sylla (63’ Babaj).

A disposizione: Esposito, Maddaloni, Graziano, De Luca.

Allenatore: Giuseppe Scaringella

Marcatori: 91’ Babaj (F)

Arbitro: sig. Maicol Guiotto della sezione AIA di Schio

Primo assistente: sig. Lorenzo Riganò AIA di Chiari

Secondo assistente: sig.ra Beatrice Neroni della sezione AIA di Ciampino.

Note: Ammoniti: Casalongue (A), Pizzella (A); Espulsi: Nessuno; Angoli: 6-2 ; Recupero:  5’ st

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Leggi anche...