AGEROLA-US ANGRI 1927 2-0 | IL MATCH REPORT

L’Angri prima resiste e poi reagisce, ma Bustos e Ruocco regalano i 3 punti all’Agerola.

All’Angri non bastano un primo tempo di resistenza ed una ripresa disputata con un piglio più battagliero per evitare la sconfitta in casa dell’Agerola. A decidere la sfida, valida per la settima giornata del girone B d’Eccellenza i gol di Bustos e Ruocco arrivati nel corso dell’ultimo quarto di gara.

Prima occasione è dell’Agerola. Al 2’ traversone dalla destra, sponda sul secondo palo per Rodriguez che colpisce di testa spedendo il pallone oltre la traversa della porta di Colantuono. Al 10’ ancora napoletani pericolosi con Casillo che prova la conclusione dalla distanza, ma anche questa volta il tiro termina oltre la trasversale. Al 18’ Lelli ci prova con la testa, ma Colantuono si distende in corner e salva il punteggio. Colantuono è ancora protagonista sessanta secondi più tardi, quando neutralizza la conclusione da distanza ravvicinata di Criscuolo. Al 23’ altro tentativo dalla distanza di Lelli che si perde sul fondo. Al 24’ Colantuono devia la conclusione di Bustos, con Autiero che completa il lavoro difensivo concedendo un calcio d’angolo agli avversari. Al 28’ Gomez calcia dalla lunghissima distanza, ma Colantuono respinge con i pugni. Al 42’ l’Agerola ferma una transizione dell’Angri. Sul ribaltamento di fronte, Lelli da centrocampo prova il gol impossibile, ma Colantuono prende anche questo tentativo e concede calcio d’angolo. Il primo tempo si conclude sullo 0-0.

Nella ripresa l’Angri ha un atteggiamento più incisivo rispetto al primo tempo. Infatti, al 52’ Bamba, con caparbietà, entra in area e tenta il tiro con De Luca che risponde in corner. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Rosolino serve Battilo che prova la conclusione, ma il pallone termina alto. Al 54’ risponde l’Agerola con Bustos, che al termine di una bella azione, calcia direttamente tra i guantoni di Colantuono. Al 55’ è ancora l’Angri a sfiorare il vantaggio. Azione sulla sinistra che si chiude con una palla verso il centro per Battilo che non trova lo specchio. Al 61’ è ancora Battilo a provare a impensierire De Luca, ma anche in questa circostanza, il grigiorosso vede il proprio tiro terminare oltre la linea di fondo. Al 75’ l’Agerola trova il vantaggio con Bustos. Montuori, dalla corsia mancina, crossa in area trovando Bustos che indovina l’angolo giusto per battere Colantuono. Al 78’ i padroni di casa raddoppiano. Criscuolo imbuca centralmente per Ruocco che penetra in area e piazza il pallone in rete. Nel finale, l’Angri tenta di dimezzare lo svantaggio, ma non riesce a sfondare il muro della compagine napoletana e dopo 6 giornate torna a perdere sul campo, dopo una striscia di 5 risultati utili.

 

TABELLINO

Agerola: De Luca, Boccia (Alfano), Naclerio, Criscuolo, Esposito, De Caro, Bustos, Lelli, Rodriguez (64’ Ruocco), Gomez [30’ Napolitano (72’ Montuori)], Casillo (69’ Liguori)
A disposizione: Memoria, Pisapia, De Riso.
Allenatore: Giovanni Serrapica

Angri: Colantuono, Autiero, Battilo (72’ Petrone), Gargiulo, Esiki, Lonigro, Casacchia (90’ Cristoforo), Marasco (50’ Lombardi), Bamba, Acietto (72’ Balzano), Rosolino.
A disposizione: Ciaravolo, Balima, Garofalo, Argento.
Allenatore: Antonio Quaglietta

Marcatori: 75’ Bustos (A), 78’ Ruocco (A)

Arbitro: sig. Nazzareno Pisano della sezione AIA di Benevento

Primo assistente: sig. Cristian Sgariglia della sezione AIA di Napoli

Secondo assistente: sig. Mario Pio Baldi della sezione AIA di Salerno

Note: Ammoniti: Rosolino (An), Marasco (An), De Caro (A), Criscuolo (A), Gargiulo (An), Lombardi (An);

Corner: 5-2;

Recupero: 2’ pt; 5’ st.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Leggi anche...