Alla “Nuovarredo Arena” la Virtus Francavilla ha battuto l’Angri 4-0 nella gara valida per la trentesima giornata. I padroni di casa indirizzano la sfida dopo soli 23 minuti con Gjonaj e la doppietta di Sosa. Al 90’ Gjonaj trasforma il calcio di rigore che fissa il risultato.
La Virtus Francavilla scende in campo con un 3-4-2-1. Mister Tommaso Coletti schiera Cevers in porta, Allegrini, Lanzolla e Pierluigi Pinto in difesa, Nicola Pinto, Bolognese, De Luca e Lambiase a centrocampo, con Baglivo e Gjonaj a supporto di Sosa.
L’Angri risponde con Pizzella tra i pali, Klajic, Cassese, Ciriello e Casalongue in difesa, Ruggiero, Donnarumma e Turchet a centrocampo, e Giannini, Kunic e Lombardo in attacco.
La partita si sblocca dopo soli 120 secondi: Nicola Pinto, da destra, effettua un traversone al centro dell’area dove arriva la zampata di Gjonaj, che realizza il gol del vantaggio. Al 4’ gli imperiali trovano il raddoppio: pallone sulla sinistra manovrato da Gjonaj, che effettua un cross per Sosa, il quale realizza il 2-0. Gjonaj è ancora protagonista al 23’, quando, da un calcio d’angolo dalla destra, pesca con i tempi giusti Sosa, che di testa anticipa Pizzella e segna il 3-0.
L’Angri si rende pericoloso nel finale della prima frazione: Kunic, dal limite, carica il destro e trova l’opposizione di Cevers, che devia in calcio d’angolo. L’estremo difensore pugliese è protagonista anche qualche minuto più tardi, quando blocca un’iniziativa di Turchet da distanza ravvicinata. È l’ultima azione del primo tempo.
A inizio ripresa, l’Angri ha due chance per accorciare le distanze. Al 54’ Cevers nega ancora una volta il gol a Turchet, che prova a deviare in porta un cross dalla sinistra, ma trova l’opposizione del portiere biancazzurro. Sessanta secondi più tardi è Ruggiero a spaventare i padroni di casa: il numero 54 grigiorosso calcia dal limite e colpisce il palo.
La Virtus Francavilla sfrutta le fasce per costruire buone iniziative che, tuttavia, non impensieriscono Pizzella. Al 74’ Casalongue tenta il colpo di testa in area di rigore, ma il pallone termina alto sopra la traversa.
Al 90’ Cassese stende in area Bolognese sugli sviluppi di un calcio di punizione da posizione laterale. Il signor Vazzano indica il dischetto, sul quale si presenta Gjonaj, che spiazza Pizzella realizzando la sua doppietta personale e fissando il punteggio sul 4-0.
Così in campo:
Virtus Francavilla (3-4-2-1): Cevers; Allegrini, Lanzolla, Pinto P. (75’ Russo); Pinto N. (67’ Latagliata), De Luca (61’ Iocolano), Bolognese, Lambiase; Baglivo (67’ De Crescenzo), Gjonaj; Sosa (79’ Diop).
A disposizione: Bertini, Ceesay, Maletic, Gorgoni.
Allenatore: Tommaso Coletti.
Angri (4-3-3): Pizzella; Kljaic (82’ Piccolo), Cassese, Ciriello, Casalongue; Ruggiero, Donnarumma (56’ Drolè), Turchet; Giannini (87’ Petricciuolo), Kunic (87’ Gaeta), Lombardo (76’ Rosolino).
A disposizione: Viscovo, Severino, Pettenon, Maresca.
Allenatore: Vincenzo Criscuolo
Marcatori: 2’, 90’ rig. Gjonaj (V), 4’ e 23’ Sosa (V)
Arbitro: sig. Tommaso Alberto Vazzano della sezione AIA di Catania
Primo assistente: sig. Alessandro Firera della sezione AIA di Ragusa
Secondo assistente: sig.ra Elvira Rizzo della sezione AIA Enna
Note: Ammoniti: Pinto P. (V), Turchet (A), Klajic (A), Cevers (V); Espulsi:-/-; Angoli: 4-1; Recupero: 1’ pt; 2’ st