US ANGRI 1927-V. MONTEFORTE I. 3-2 | IL MATCH REPORT

Ritorna il successo in casa grigiorossa nell’ultima gara dell’anno 2025. Al Novi cade il Virtus Monteforte Irpino per 3-2. A segno per l’Angri Marasco e Izzo, autore di una doppietta.

 

CRONACA

Primi minuti di equilibrio tra le due squadre. Equilibrio che si rompe al 10’, quando gli ospiti passano in vantaggio. Calcio d’angolo battuto verso il secondo palo, Colantuono è impreciso nell’uscita alta e Cozzolino insacca di testa. La risposta dei grigiorossi è immediata. Accietto imbecca Izzo in area al 12’, girata bassa del numero 9 che trova solamente la respinta del palo. Passano due minuti e l’Angri pareggia. Ancora Accietto ad inventare con un cross dalla sinistra e sotto misura arriva la zampata di Marasco per l’1-1. Insistono i ragazzi di mister Quaglietta che al 24’ creano un nuovo pericolo alla retroguardia ospite. E’ sempre Accietto che con una palla precisa serve il colpo di testa Izzo ma il suo tentativo risulta debole. Allo scadere del primo tempo l’Angri passa in vantaggio. Il destro a tagliare ancora una volta di Beniamino Accietto trova Izzo che appostato a centro area batte Parisi per il 2-1.

La ripresa ricomincia sulla falsa riga del primo tempo. I grigiorossi esprimono al meglio il loro gioco contro un avversario in difficoltà. Al 46’ ci prova Petrone, conclusione centrale bloccata da Parisi. Al 54’ l’Angri ha la possibilità di andare sul 3-1. Cross di Accietto e tocco irregolare di mano di Palumbo. L’arbitro decreta il calcio di rigore. Dal dischetto va Izzo che centra però il palo alla destra di Parisi. Passano quattro minuti e l’Angri si rende ancora pericolosa. Accietto prova a giro dal limite sfiorando però solo l’incrocio dei pali. Al 64’ ancora grigiorossi vicini al gol con la conclusione potente dal limite di Rosolino che trova però i riflessi di Parisi, abile a mettere in angolo. Al 70’ prima occasione nella ripresa per gli ospiti con il tiro rasoterra di Cipolletta che sfiora il palo. Prende coraggio la formazione irpina e sei minuti più tardi va ad un passo dal gol con la conclusione forte di Tarallo che, a Colantuono spiazzato, trova l’intervento sulla linea di Mariano. Passa un minuto e l’Angri porta a due il conto dei legni. Accietto bravo a calciare di prima da centro area ma trova solo la traversa. All’83 i grigiorossi trovano la terza rete. Rosolino imbecca Izzo, il tiro del numero 9 viene deviato spiazzando Parisi da un possibile intervento. I grigiorossi cercano di amministrare il doppio vantaggio ma all’87 una girata di destro al volo di Tarallo riapre la contesa per il 3-2. Al 49’ ultimo attacco degli ospiti con Cozzolino che tenta la conclusione acrobatica in rovesciata ma non trova la porta.

 

TABELLINO

US ANGRI 1927: Colantuono, Mariano, Sarrubbi, Marasco, De Gennaro, Chkour, Rosolino, Petrone (80’ Fortunato), Izzo, Accietto, Bamba. A disp.: Diodati, Fiore, Metafora, Ruocco, Califano, Autiero, Flagiello, Lombardi. All.: Antonio Quaglietta

VIRTUS MONTEFORTE IRPINO: Parisi, Fusco (51’ De Santis), Vitiello (57’ Pesce), Palumbo (87’ Cianci), Giliberti, Barone, Cipolletta, Masecchia, Cozzolino, Tarallo, Saponara (77’ Esposito). A disp.: Sacco, Lepore, Tranchino, Nigro, Senatore. All.: Pellegrino Criscitiello

ARBITRO: Gianluca Noto, sezione di Pisa

PRIMO ASSISTENTE: Lorenzo Martello, sezione di Torre del Greco

SECONDO ASSISTENTE: Ugo Maione, sezione di Napoli

RETI: 10’  Cipolletta (V), 14’ Marasco (A), 44’ Izzo (A), 83’ Izzo (A), 87’ Tarallo (V)

AMMONIZIONI: 6’ Mariano (A), 11’ Fusco (V), 81’ Palumbo (V), 81’ Petrone (A)

ANGOLI: 11-3

RECUPERO: 2’ pt, 4’ st

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Leggi anche...