US ANGRI 1927-ASD UGENTO 1-2| IL MATCH REPORT

L’Angri gioca una buona gara, ma l’Ugento approfitta degli errori della squadra grigiorossa e vince la prima gara in trasferta della stagione. Alla squadra del rientrante Marco Scorsini non basta un secondo tempo ben interpretato per ritrovare l’appuntamento con i punti.

Il “Novi” è il teatro dell’incontro valido per la diciannovesima giornata del girone H tra Angri e Ugento. Scorsini si affida al 4-3-3 con Viscovo tra i pali, difesa con Kljajic, Ciriello, Cassese e Severino, a centrocampo Rosolino, Said e Carnevale, mentre in attacco Giannini, Kunic e Drolè. Mimmo Oliva risponde con il suo classico 3-5-2. Porta affidata a Di Donato con Uneida, Lezzi, Martinez in difesa. A centrocampo spazio a Navarro, Grisley, Amabile, Regner e Romano, mentre in attacco la coppia Sanchez-Rossi.

La gara è caratterizzata da un inizio lento con entrambe le squadre che preferiscono coprirsi più che offendere. La prima iniziativa è di marca grigiorossa con un calcio di punizione battuto sulla trequarti da Carnevale. Il numero 10 doriano tocca all’indirizzo di Kunic che mette in difficoltà Di Donato. L’attaccante serbo recupera il pallone e lo calcia verso la porta, ma sulla linea c’è l’intervento provvidenziale di Amabile che sventa in calcio d’angolo. L’Angri prova a mettere in difficoltà l’Ugento con delle folate per vie centrali con Carnevale prima e Rosolino e Giannini poi, ma alla distanza la squadra opsite riesce a prendere le misure. L’Ugento, quindi, aumenta il livello dell’aggressività e comincia a recuperare diversi palloni a centrocampo. Uno di questi recuperi al 38′ consente ai salentini di conquistare un calcio d’angolo sui i cui sviluppi giunge il vantaggio. Sanchez, dalla sinistra, crossa in area trovando Rossi che svettando più in alto di tutti deposita il pallone in rete. L’Angri prova la risposta immediata, ma l’Ugento è bravo a chiudere tutti gli spazi agli avversari. Al termine dei 3 minuti di recupero concessi dall’arbitro le due squadre vanno al riposo sul punteggio di 0-1.

Nella ripresa i due allenatori insistono sugli stessi protagonisti del primo tempo. L’Angri uscito dagli spogliatoi è una squadra più pimpante. Al 47′ prima Kunic e poi Drolè perdono l’attimo per poter calciare in porta e l’Ugento allontana il pallone in fallo laterale. Al 55′ Scorsini richiama in panchina Drolè e manda in campo Petricciuolo. Al 62′ Petricciuolo scambia in verticale con Kunic che, in posizione regolare, non riesce ad anticipare Di Donato che blocca il pallone. Al 68′  Petricciuolo offre lo stesso pallone in verticale a Giannini. Il numero 9 doriano controlla in area e coglie di sorpresa Di Donato realizzando il gol dell’1-1. La gioia dei padroni di casa, però, dura solo 3 minuti. Al 71′, infatti, calcio d’angolo dalla sinistra per l’Ugento. Sanchez  effettua il cross che, nonostante una deviazione, raggiunge sul secondo pallo Grisley che colpisce di testa e realizza il nuovo vantaggio giallorosso. Di nuovo sotto, l’Angri continua a spingere, ma le energie calano a poco a poco. Con la squadra tutta riversa in avanti è Viscovo a sventare il colpo del 3-1 respingendo sul fondo un tiro di Rossi dalla media distanza. Scorsini aumenta i centimentri dell’attacco schierando Alfano in posizione avanzata, ma l’Ugento si chiude in blocco basso e conquista la vittoria.

Così in campo:

Angri (4-3-3): Viscovo; Kljaijc, Ciriello, Cassese, Severino (75′ Casalongue); Rosolino (64′ Apuzzo), Said (82′ Alfano), Carnevale (88′ Ruggiero); Giannini, Kunic, Drolè (55′ Petricciuolo).
A disposizione: Pizzella, Lombardo, Selvaggio, Minopoli.
Allenatore: Marco Scorsini

Ugento (3-5-2): Di Donato; Uneida, Lezzi, Martinez; Navarro, Grisley, Amabile, Regner, (85′ Inguscio) Romano; Sanchez (90’+3 Ancora), Rossi.
A disposizione: Illipronti, Bedini, Romero, Mariano, Amico, Granicelli, Merico.
Allenatore: Mimmo Oliva

Marcatori: 38′ Rossi (U), 68′ Giannini (A), 71′ Grisley (U)

Arbitro: sig. Akash Josè Maria Nuckchedy della sezione AIA di Caltanissetta

Assistenti: sig. Massimiliano Cirillo della sezione di Roma 1 e sig. Angelo Di Curzio della sezione AIA di Civitavecchia

Note: Ammoniti: Amabile (U), Drolè (A), Romano (U), Said (A), Ruggiero (A); Espulsi: -/-; Angoli: 5-3; Recupero: 3′ pt; 5′ st.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Leggi anche...