Riepilogo
L’Angri riprende la sua corsa verso la Serie D aggiudicandosi la semifinale di andata dei play-off contro la Vultur Rionero. Decisive le reti di Varsi, Leone e Del Sorbo.
È una pioggia torrenziale ad accogliere Vultur ed Angri sul rettangolo di gioco del “Pasquale Corona”. Carmine Turco manda in campo Abayian e Padovano concedendo riposo a Del Sorbo ed a D’Aniello. I grigiorossi prendono fin da subito il pallino del gioco. Il campo bagnato condiziona le giocate di entrambe le squadre e la qualità della partita ne risente. Al tredicesimo è una saetta di Alfredo Varsi a cambiare il punteggio. Il tiro da fuori area dell’ex Barletta, con la complicità del portiere Mastrangelo, vale l’1-0 per l’Angri ed il diciannovesimo sigillo personale. La Vultur prova a creare qualcosa, ma Sorrentino resta inoperoso. Al 43’ l’Angri sfiora il 2-0. Di Paola, dopo una bella azione costruita dai grigiorossi, pesca in area Abayian. La conclusione al volo dell’argentino, però, viene deviata in calcio d’angolo dall’estremo difensore. Nel secondo tempo il canovaccio dell’incontro non cambia. L’Angri sfiora diverse volte il raddoppio. Padovano colpisce il palo, ma è solo il preludio al 2-0. Al minuto 67, Abayian spizza di testa innescando Di Paola. Il numero 10 grigiorosso entra in area e dopo una serie di dribbling apparecchia per Leone che non sbaglia. Al 73’ Turco richiama in panchina Abayian e concede spazio a Del Sorbo. L’attaccante, fin dal suo ingresso in campo, comincia a dialogare con i compagni creando, così, diversi pericoli alla retroguardia di mister Camelia. All’82’ anche l’ex Gladiator trova gloria. Il numero 9 scambia con Panico sulla trequarti e spinge in porta con la testa il suggerimento del compagno di squadra con la maglia numero 8. L’Angri, così fa suo il primo atto della semifinale di andata del play-off di Eccellenza.
VULTUR: Mastrangelo, Persichella, Nano, Pietragalla (56’ Petagine), Toglia, Lomastro, Scavone (76’ Clementi), Di Senso, Torres, Grieco, Sambataro (87’ Paniagua Saraz). A disp: Donnaianna, Prisco, Paniagua Saraz, Rella, Deoregi, Sacco, Petagine, Montenegro, Clementi. Allenatore: Giuseppe Camelia.
ANGRI: Sorrentino, Padovano (80’ Bennasib), Liguoro, Follera, Pagano, Varsi (80’ Guillari), Panico, Di Paola (85’ Vuolo), Leone (70’ Sparano), Abayian (73’ De Sorbo), Fortunato. A disp: Canfora, Del Sorbo, D’Auria, D’Aniello, Vuolo, Guillari, Sparano, Malafronte, Bennasib. Alleanatore: Carmine Turco.
RISULTATO: VULTUR-ANGRI 0-3
MARCATORI: 13’ Varsi (A), 67’ Leone (A), 82’ Del Sorbo (A)
AMMONITI: Torres (V), Leone (A)
ARBITRO: Bruno Spina di Barletta
ASSISTENTI: Mario Antonio De Palma e Giovanni Francesco Massari di Molfetta
CORNER: Vultur-Angri 0-6
Recupero: 4’ nel secondo tempo