JUNIORES | US ANGRI 1927 – PAGANESE 1-1 | Cronaca e Tabellino

Il fine settimana grigiorosso si apre con il derby della Juniores contro la Paganese, gara che fa da apripista a quella che sarà, tra una settimana, la sfida tra le due compagini over.

Una partita che si mantiene in equilibrio per tutto l’arco dei 90 minuti nei quali le due squadre cercano la via del gol ma senza lasciare il fianco ad eventuali ripartenze avversarie.

Nei primi minuti di gara, la Paganese approccia meglio la partita e trova la rete al 22’ con Esposito bravo a battere La Monica in uscita e concretizzando il bel passaggio filtrante di Labbra. L’Angri reagisce e prende in mano il ritmo della gara senza però riuscire ad incidere a causa di alcune imprecisioni tecniche. L’azione più ghiotta per i grigiorossi arriva sui piedi di Pistone che vince un rimpallo al limite e calcia di sinistro con palla che sfiora la traversa.

Nel secondo tempo, l’Angri riesce a costruire meglio la sua trama offensiva e la Paganese retrocede il suo baricentro, lasciando bassa la linea difensiva. L’unica occasione degli azzurrostellati capita ancora ad Esposito ma stavolta La Monica in uscita respinge di piede. I grigiorossi aumentano la pressione ed al 78’ raggiungono il meritato pareggio. Una mischia in area provoca un fallo di mano. E’ calcio di rigore. Dal dischetto va Castellano che spiazza Esposito e fa 1-1.

I puledrini ci credono e le sostituzioni danno nuova vitalità in campo. L’azione più ghiotta capita sui piedi di Serafino che, ben servito da Castellano dalla sinistra, calcia col mancino spedendo la palla a lato.

Al termine della gara gli applausi dei presenti vanno sportivamente ad entrambe le compagini che hanno mostrato un ottimo calcio ed una partita di alta classifica per la categoria.

Un punto utile alla Paganese per blindare il primato in classifica a quota 35 punti davanti il Sorrento. Per i puledrini un punto che li mantiene ancora in corsa per le prime posizioni e consolida la quinta piazza in classifica davanti il Lamezia, staccato di 8 lunghezze.

US ANGRI 1927:
La Monica, Cascone, D’Angelo, Notomista, Cola, Giugliano, Porzio, Rusciano, Pistone, Castellano, Papa. A disp.: Oliva, Tortora, Vitale, Romano, Amodio, Fiorillo, Serafino, Gargiulo, Martinello.

PAGANESE:
Esposito S., Durantino, Rocca, Parisi, Saviano, Arzillo, Reita, La Resta, Borrelli, Esposito R., Labbra. A disp: Navarra, Marciano, De Marco, Pezzullo, Compagnone, Esposito F., Penza, Iovinella.

RETI:
22’ Esposito R. (P), 78’ Castellano (A)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Leggi anche...