La Nocerina occupa la piazza d’onore del girone H con 66 punti. I molossi, al “San Francesco”, viaggiano con una media di 2,06 punti a partita per merito di 9 vittorie, 6 pareggi ed 1 sconfitta con 23 gol realizzati e solo 9 subiti. Grazie ai 10 successi, ai 3 pari e alle 3 battute d’arresto, la compagine rossonera mantiene una media 2,06 punti a partita anche in trasferta. Nelle sedici gare esterne, la Nocerina ha realizzato 33 reti incassandone 16.
Nel corso di questa stagione, la Nocerina ha avuto due guide tecniche. Nelle prime 14 giornate è stato Raffaele Novelli ad allenare la squadra rossonera prima dell’approdo a Nocera Inferiore di Salvatore Campilongo. Con l’ex Savoia, i molossi, tra la quindicesima e la trentesima giornata, hanno fatto registrare una striscia di oltre 15 risultati utili consecutivi, interrotta solo dalla sconfitta per 3-1 subita sul campo del Città di Fasano. Nelle ultime 5 gare la Nocerina ha fatto ottenuto 3 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta con uno score di 9 gol realizzati e 5 concessi.
In occasione della trentaduesima giornata, la Nocerina è scesa in campo alla “Nuovarredo Arena” contro la Virtus Francavilla. Mister Salvatore Campilongo ha schierato un 4-3-3 con Wodzicki in porta, Fraraccio, Troest, Sparandeo, Barone in difesa, Bottalico, Provenzano e Faiello a centrocampo. Adessi, Facu e Felleca in attacco.
Nel corso del mercato invernale la rosa è stata rinforzata con gli arrivi dell’esperto difensore danese Magnus Troest (37 anni), del mediano Andrea Bottalico (26 anni), dell’ala destra Francesco Felleca (27 anni) e della punta Ciro Favetta (30 anni).
Il capocannoniere della Nocerina è Francesco Felleca autore di 11 gol in 18 partite (1 gol ogni 132 minuti)
Simone Addessi, terzo marcatore della squadra con 8 gol – meglio di lui ha fatto Facu con 9 marcature- è anche il re degli assist per i molossi con 5 passaggi vincenti forniti ai compagni.
I NUMERI DEL CAMPIONATO
Posizione attuale: 2a
Punti: 66
Partite giocate: 32
Vittorie: 19 (59%)
Pareggi: 9 (28%)
Sconfitte: 4 (13%)
Gol segnati: 56
Gol subiti: 25
Differenza reti: 31
Media gol partita: 1.8
Gol su rigore: 4
Età media: 24.8
Ammonizioni: 64
Espulsioni: 2
Capocannoniere: F. Felleca (11)
ORGANIGRAMMA
Allenatore: Campilongo Salvatore
Direttore Generale: Prete Giuseppe
Direttore Sportivo: D’eboli Cosimo
Vice Allenatore: Ciardiello Marco
Preparatore Portieri: Efficie Antonio
Preparatore Atletico: Russo Antonio
Addetto Stampa: Ferrigno Aniello
Fisioterapista: Attanasio Domenico
Match Analyst: Russo Vincenzo
PRECENDENTI ANGRI-NOCERINA
Le due squadre si sono incontrate 41 volte nella loro storia. Nel bilancio delle sfide molossi avanti con una vittoria di vantaggio.
TOTALE 41 INCONTRI
Angri 13v 14p 14 s – Reti: 43
Nocerina 14v 14p 13s – Reti: 58