Il Gravina è undicesimo nella classifica del girone H con 30 punti. I gialloblù in trasferta viaggiano con una media di 1,18 punti avendo fatto registrare 3 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte nelle 11 gare disputate. In casa, invece, il bilancio è di 5 successi, 2 pareggi e 6 sconfitte in 13 partite con una media 1,31 punti. In trasferta i murgiani hanno realizzato 14 reti e ne hanno concesse 18, mentre in casa il conto dei gol è in perfetta parità con 16 segnati e 16 subiti.
Nell’ultimo incontro disputato, il Gravina ha imposto alla Nocerina il pareggio per 1-1 ottenuto con un gol di Stauciuc al 93’. Nella sfida del “Vicino”, mister Luca Tiozzo ha proposto il solito 4-2-3-1 con Zanin in porta, in difesa Napolano, Spinelli, Bosnjak, Chiaradia, coppia di centrocampo composta da Marconato e Pierce, mentre il trio Gonzalez, Alba, Meliddo ad agire dietro la punta Santoro.
Nel corso del mercato invernale il Gravina ha integrato la rosa con il portiere Gabriele Gentile (18), i difensori Antonio la Gamba (24), Michele Spinelli (27), Samuele Manfredi (19) e Alessandro Manes (30). A centrocampo da segnalare gli ingressi di Manuel Botta (22), italo-americano proveniente dal Miami FC , e di Mauro Marconato (28) ex Virtus Francavilla. In attacco sono stati tesserati Franck Djoulou (26), italo-ivoriano ex Pro Sesto, Joao Matos (18), ala sinistra con doppio passaporto lusitano-brasiliano proveniente dal club portoghese Estrela Amadora, Claudio Maffei (25), ex Martina, Mariano Nichele (24), italo-uruguagio svincolato.
Il capocannoniere del Gravina è Bogdan Stauciuc che ha realizzato 8 gol in appena 782 minuti (1 gol ogni 97). A seguire Domenico Santoro con 6 marcature in 1564 minuti.
Tra i giocatori più utilizzati ci sono il portiere Igor Zanin che ha giocato tutti i 2160’ disputati fin qui.
I NUMERI DEL CAMPIONATO
Posizione attuale: 11a
Punti: 30
Partite giocate: 24
Vittorie: 8 (33%)
Pareggi: 6 (25%)
Sconfitte: 10 (42%)
Gol segnati: 30
Gol subiti: 34
Differenza reti: -4
Media gol partita: 1.3
Gol su rigore: 3
Età media: 23
Ammonizioni: 50
Espulsioni: 3
Capocannoniere: B. Stauciuc (8)
L’ORGANIGRAMMA
Allenatore: Tiozzo Peschiero Luca
Presidente: Colangelo Giovanni
Vice Presidente: Giannelli Antonio
Direttore Generale: Costantiello Giuseppe
Direttore Sportivo: Moscelli Fabio
Direttore Sportivo: Maule Gabriel
Vice Allenatore: Attoma Ronny
Preparatore Portieri: Polichetti Leo
Preparatore Atletico: Colonna Federico
Preparatore Atletico: Vicino Antonio
Addetto Stampa: Giosafat Loviglio
Accompagnatore: Forte Giovanni
Fisioterapista: Pappalardi Giuseppe
Fisioterapista: Lovero Antonio
Resp. Segreteria: Papangelo Nunzio
Le due squadre si sono incontrate tre volte nella loro storia.
In totale:
Angri: v0 p2 s1 – Reti 4
Gravina: v1 p2 s0 – Reti 6