Il Francavilla è quattordicesimo con all’attivo 18 punti. I lucani in casa hanno un bilancio di 4 vittorie e 7 pareggi e viaggiano con un 1,09 a partita. Lontani dal “Figliolia”, invece, i rossoblù non hanno mai vinto raccogliendo 6 pareggi e 3 sconfitte in 9 partite. Nelle 21 partite disputate sin qui ha realizzato 13 gol subendone 21. Nella scorsa gara di campionato i sinnici sono stati sconfitti 2-0 in casa. Angelo Nolè, tecnico del Francavilla, ha scelto il 3-5-2 come sistema di gioco con Brezzo tra i pali, Pellegrini, Cipolla e Musumeci a costituire il pacchetto difensivo. A centrocampo Russo, Gaye, Visconti, Macrì, Gargiulo, mentre in attacco la coppia Esposito, Barone.
La rosa del Francavilla ha avuto alcune modifiche nel corso del mercato invernale. Ai rossoblù si sono aggregati il portiere Vincenzo Civita(‘04), i difensori ex Ragusa Mirco Musumeci (‘0) e Daniele Cipolla (’98), il terzino gambiano Omar Gaye (’98) e l’ex Angri Marco Gargiulo (’06). A centrocampo da segnalare i colpi Pietropaolo Marrone (’06) e Isaac Annan (’05) di nazionalità italo-ghanese. In attacco il Francavilla si è aggiudicato le prestazioni di Emmanuele Tedesco (’98), di Josip Ivancic (’91) e dell’ex Termoli Vincenzo Barone (’95).
Tra le fila del Francavilla figurano tre giocatori che hanno vestito la maglia dell’Angri: Marco Gargiulo, Giuseppe Visconti e Vincenzo Barone.
I NUMERI DEL CAMPIONATO
Posizione attuale: 14a
Punti 18
Partite giocate: 20
Vittorie: 4 (20%)
Pareggi: 6 (30%)
Sconfitte: 10 (50%)
Gol segnati: 13
Gol subiti: 21
Differenza: -8
Media gol partita: 0.7
Gol su rigore: 0
Età media: 23.6
Ammonizioni: 43
Espulsioni: 2
Capocannoniere: V. Barone (4)
L’ORGANIGRAMMA
Allenatore: Nolè Raffaele Angelo
Presidente: Cupparo Antonio
Direttore Sportivo: Lazic Ranko
Vice Allenatore: Marziale Gaetano
Collaboratore Tecnico: Borneo Massimo
Preparatore Portieri: Gori Pier Graziano
Preparatore Atletico: Natale Pasquale
Team Manager: Olivieri Francesco
Fisioterapista: Del Monte Giustino
Magazziniere: Arrigosi Luciano
Le due squadre si sono incontrate otto volte nella loro storia e il bilancio pende nettamente dalla parte dei lucani.
In totale:
Angri: v2 p1 s5 – Reti 9
Francavilla: v5 p1 s2 – Reti 17