GLI AVVERSARI | IL CASARANO

Il Casarano guida la classifica del girone H con 55 punti. In trasferta i salentini mantengono una media di 1,85 punti a partita. Nelle 13 gare disputate lontano dal “Capozza” sono arrivate 6 vittorie e 6 pareggi e anche l’unica sconfitta in campionato con un bilancio di 29 gol realizzati, miglior attacco esterno insieme alla Nocerina, e 13 reti concesse. Tra le mura amiche, invece, la media punti sale 2,38 in virtù delle 9 vittorie e dei 6 pareggi conquistati in 13 gare dove sono stati realizzati 23 gol a fronte di 8 concessi.

Il Casarano non perde in campionato dall’8 dicembre 2024 quando fu sconfitto 1-0 dalla Fidelis Andria al “Degli Ulivi”. Nelle ore successive alla gara, la società rossoblù ha deciso di esonerare l’allenatore Giuseppe Laterza, affidando la guida tecnica a mister Vito Di Bari. Da allora, la squadra ha collezionato 7 vittorie e 4 pareggi inanellando una striscia, ancora aperta, di 11 risultati consecutivi.

Nelle ultime 5 giornate sono arrivate 3 vittorie e 2 pareggi, con 12 gol segnati e soli 3 subiti. Nella ventiseiesima giornata di campionato, la squadra di mister Vito Di Bari ha ospitato la Nocerina. Il confronto, terminato 1-1, ha visto il Casarano scendere in campo con il 3-4-3: Fernandes in porta, in difesa Barone, Morales e Legitimo. A centrocampo Cajazzo, Longoluso, D’Alena, Pinto, mentre in attacco spazio a Ferrara, Malcore e Loiodice.

Non prenderanno parte alla sfida del “Novi” contro l’Angri l’allenatore Vito Di Bari e il difensore Javi Morales fermati dal giudice sportivo.

Il mercato invernale ha riguardato principalmente il reparto difensivo con gli arrivi del terzino destro Giuseppe Albo (18) dal Bari e i difensori centrali Alessio Barone (18) dalla Lazio e il lusitano-guineense Helder Baldè (26) dall’Atletico Clube de Portugal.

La rosa del Casarano ha una media età pari a 26,8 anni. Il capocannoniere è Giancarlo Malcore con 13 gol in 1474 minuti (1 gol ogni 113 minuti). Nicola Iodice, invece, ha segnato 10 gol e ha fornito 7 assist, risultando il miglior assist-man della squadra.

All’andata la partita è terminata con il punteggio di 2-0 in favore del Casarano.

I NUMERI DEL CAMPIONATO
Posizione attuale: 1a
Punti: 55
Partite giocate: 26
Vittorie: 15 (58%)
Pareggi: 10 (38%)
Sconfitte: 1 (4%)
Gol segnati: 52
Gol subiti: 21
Differenza reti: 31
Media gol partita: 2
Gol su rigore: 8
Età media: 25.5
Ammonizioni: 53
Espulsioni: 4
Capocannoniere: G. Malcore (13)

L’ORGANIGRAMMA
Allenatore: Di Bari Vito
Presidente: Filograna Antonio Sergio
Vice Presidente: Filograna Antonino
Vice Allenatore: Lentini Giuseppe
Preparatore Portieri: Indiveri Giovanni
Preparatore Atletico: Musa Giovanni
Team Manager: Invidia Gianmarco
Fisioterapista: Rizzo Mirko
Match Analyst: Ivone Angelina
Medico Sociale: Martal Sergio

Le due squadre si sono incontrate undici volte nella loro storia e il bilancio pende nettamente dalla parte dei pugliesi.

In totale:
Angri: v2 p3 s7 – Reti 6
Casarano: v7 p3 s2 – Reti 17

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Leggi anche...