Le giovanili dell’Angri impegnate in un fine settimana di pareggi e vittorie: il bilancio delle formazioni Juniores, Under 18, Under 17 e Under 15
Un fine settimana caratterizzato da risultati contrastanti per le formazioni giovanili dell’Angri, ma con buone prestazioni che hanno mostrato la qualità e la determinazione dei ragazzi. Tra pareggi e vittorie, la giornata ha offerto spunti interessanti per il futuro delle squadre allenate da mister Vincenzo Russo, Fabio Pepe e Salvatore Giordano.
Juniores: pari a Isernia, il 1-1 è il risultato finale
La formazione Juniores di mister Vincenzo Russo è riuscita a strappare un buon pareggio in trasferta contro l’Isernia, concludendo la partita sull’1-1. Il match si è rivelato molto equilibrato, con le due squadre che hanno lottato fino all’ultimo per cercare la vittoria. Ad andare in vantaggio sono stati i padroni di casa con Rossi, ma l’Angri ha risposto prontamente con D’Amico, che ha pareggiato i conti per i grigiorossi. Una gara difficile, condizionata anche da un avversario combattivo, ma che ha visto i ragazzi di Russo mantenere la calma e portare a casa un punto importante in un campo non facile.
Under 18: pareggio interno con il Vico Equense
Un altro pareggio, questa volta al “Vittorio Pozzo” di Boscoreale, ha visto l’Under 18 dell’Angri impegnata contro il Vico Equense. La formazione grigiorossa è passata in vantaggio al 40’ del primo tempo grazie a una rete di Francesco Lenza, ma il vantaggio è durato poco. I costieri, infatti, hanno risposto subito dopo, al 44’, con un calcio di rigore che ha ristabilito la parità. Nella ripresa, nonostante le numerose occasioni create, i ragazzi di mister Pepe non sono riusciti a concretizzare e a portare a casa i tre punti. L’ 1-1 finale, sebbene frutto di qualche occasione sprecata, ha comunque messo in evidenza la tenacia e la voglia di fare dei giovani puledri angresi.
Under 17: vittoria e conferma del primato
Continua la marcia trionfale dell’Under 17 di Fabio Pepe, che si conferma leader del girone con una vittoria importantissima contro la Poseidon. I ragazzi di Pepe hanno vinto 2-1 in trasferta, rimontando il vantaggio iniziale della squadra di casa. Nonostante il gol subìto al 20’ del primo tempo, l’Angri ha saputo reagire con grande determinazione: al 73’ Di Filippo ha pareggiato i conti, mentre Santaniello, all’80’, ha trasformato un calcio di rigore che ha permesso agli angresi di portare a casa i tre punti. Una vittoria sofferta ma meritata che consolida il primato in classifica, con i ragazzi dell’Under 17 che continuano a regalare soddisfazioni.
Under 15: una sconfitta amara contro la Sarnese
Purtroppo, l’Under 15 non è riuscita ad evitare la sconfitta contro una Sarnese molto competitiva, con il risultato finale che ha visto i puledrini soccombere 3-5. Nonostante una prestazione eccellente di Botta, autore di una tripletta, i ragazzi di mister Giordano non sono riusciti a fermare l’attacco dei sarnesi, con Varlese autore di quattro gol per gli ospiti. Si è aggiunto allo score anche Derevyanko che ha interrotto, dopo tre reti, la sequenza vincente di Varlese. Una partita che lascia tanto da riflettere, ma anche la consapevolezza che, con qualche aggiustamento, l’Under 15 potrà tornare a esprimere il suo potenziale nelle prossime sfide.
Conclusioni
Un bilancio misto, quindi, per le giovanili dell’Angri, che hanno dimostrato una solida determinazione, con alcune prestazioni positive e altre che hanno evidenziato margini di miglioramento. L’Under 17 continua a volare, l’Under 18 ha bisogno di concretizzare le proprie occasioni, mentre la Juniores e l’Under 15 hanno dato segnali di crescita nonostante i risultati altalenanti. Il lavoro dei tecnici Vincenzo Russo, Fabio Pepe e Salvatore Giordano continua, con l’obiettivo di migliorare ancora e portare i giovani grigiorossi al livello più alto.