GIOVANILI | FABIO PEPE | L’INTERVISTA

Fabio Pepe è il tecnico delle formazioni Under 17 e Under 18 della nostra società. Un impegno con le giovanili che punta a mettere le basi su due gruppi di lavoro che potranno garantire serbatoio e nuove energie per la prima squadra.

Presentaci lo staff e i collaboratori che stanno condividendo con te questo cammino

“Il mio staff è composto da Fabio Stile allenatore in seconda che si occupa anche della parte atletica che ha avuto esperienze in passato in squadre di eccellenza promozione e prima categoria, e Salvatore D’Aniello allenatore dei portieri che ha un esperienza trentennale e che ho voluto fortemente di nuovo ad Angri in quanto era il preparatore dei portieri nell’anno della vittoria del campionato di prima categoria e l’anno dopo in promozione”.

Valutiamo il lavoro partendo dall’Under 18. Proviamo a tracciare un bilancio di metà stagione

“Decidemmo insieme alla società di affrontare un campionato sotto età in modo da permettere ai ragazzi di affrontare un campionato di crescita per un confronto con ragazzi magari di altre società che sono già nel giro delle prime squadre. Ad esempio nella gara vinta 1-0 contro la Gelbison, il loro attaccante un mese dopo ha debuttato in serie D. Per quanto riguarda il bilancio a livello di risultati e classifica, dopo una partenza a razzo, nella fase centrale abbiamo pagato il fatto di essere la squadra più giovane del torneo non avendo nemmeno un 2007, ma ora la squadra è in ripresa e veniamo da quattro risultati utili consecutivi e la zona playoff non è troppo distante”.

L’Under 17 è la squadra capolista del proprio raggruppamento. Sta imponendo al girone la forza di un gruppo che vuole arrivare fino in fondo

“Inizialmente l’obiettivo era di guardare partita dopo partita mettendo sempre la crescita dei ragazzi come priorità, man mano però vittoria dopo vittoria si è creata la consapevolezza di portare ad Angri un titolo giovanile che manca da tantissimo tempo e nelle ultime due partite la squadra ha dato grande prova di maturità vincendo entrambi gli scontri diretti contro le, attuali seconda e terza in classifica Poseidon e Pontecagnano. Non vogliamo più nasconderci vogliamo arrivare fino in fondo”.

I prossimi impegni settimanali delle due formazioni, gli avversari, le insidie che i ragazzi dovranno affrontare

“I prossimi impegni l’under 18 riposerà per 2 settimane questo ci darà modo di recuperare tre titolari fissi che attualmente sono infortunati ,mentre l’ under 17 inizia il girone di ritorno e sarà impegnata contro Olympic Salerno che, aldilà della classifica, nell’ultimo turno di andata ha dato filo da torcere alla seconda in classifica. A seguire ci sarà l’insidiosa trasferta ad Eboli contro il Diesse F C”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Leggi anche...