ARZACHENA-ANGRI 3-2 | CRONACA E TABELLINO

L’Arzachena cala il tris con una doppietta di Piga e un colpo di testa di Sosa. Varsi e Cassata alleggeriscono il tabellino

Nella gara valida per il trentesimo turno del girone G del campionato di Serie D 2022-2023, l’Angri è di scena allo stadio Biagio Pirina di Arzachena.

I sardi sbloccano il punteggio dopo soli 3 minuti di gioco con un destro a giro di Piga. Ancora Piga va vicino al raddoppio al 5′, ma questa volta il numero 2 smeraldino colpisce il palo alla sinistra di Bellarosa. L’Angri prova a costruire, ma la squadra di Condemi è poco lucida. Primo tiro in porta degno di nota dei grigiorossi arriva al 28′. De Rosa calcia da zona centrale, ma la conclusione è facile preda di Fusco.  Al 40′ i sardi raddoppiano sugli sviluppi di un calcio d’angolo con un colpo di testa di Sosa. Passano due minuti e arriva anche il colpo del 3-0. Sartor tira, Bellarosa para, ma sulla respinta si avventa Piga che calcia e trova la doppietta personale.

Nella ripresa, Condemi manda in campo Visconti e Cassata al posto di Fabiano e Umile. I grigiorossi tornano in campo con un piglio diverso e sono più incisivi rispetto alla prima parte della partita. Al 54′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, l’Angri va in rete grazie ad Alfredo Varsi. Il numero 7 doriano devia in porta un cross di Cassata con una bellissima rovesciata. Il gol sveglia l’Angri che mette le tende nella metà campo sarda. La squadra di Condemi prova diverse volte a farsi vedere dalle parti di Fusco, ma pecca in precisione. Al minuto 87 Cassata da pochi passi, però, non sbaglia e trova il gol che fissa il punteggio sul 3-2.

Tabellino

ARZACHENA: Fusco, Piga (55′ Bonu), Bonacquisti, Dicorato, Pinna, Manca( 70′ Bellotti), Sartor, Gibileterra (62′ Bolo), Sosa, Marinari, Melis( 51′ Poli). A disposizione: Ruzittu, Bonu, De Rogatis, Doratiotto, Bolo, Mannoni, Poli, Bellotti, Lika. Allenatore: Marco Nappi.

ANGRI: Bellarosa, Vitiello, Manzo, Pagano, Varsi, De Rosa, Barone, Della Corte, Umile(46′ Cassata) Fiore, Fabiano(46′ Visconti). A disposizione: Esposito, Liguoro, Cassata, Aracri, Visconti, Palladino, Acunzo, Sall, Castellano. Allenatore: Carmelo Condemi.

Marcatori: 3′ e 42′ Piga (Ar), 40′ Sosa (Ar), 54′ Varsi (A), 87′ Cassata (A)

Ammoniti: Melis (Ar), Cassata (A), Visconti (A)

Arbitro: Kristian Bellò della sezione di Castelfranco Veneto

Assistenti: Michele Nappi di Latina e Andrea Gentilezza di Civitavecchia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Leggi anche...