Angri-Casertana 1-1: i falchetti beffano i doriani al 96′!

Varsi apre le danze, ma Ferrari nega la vittoria ai grigiorossi all’ultimo respiro.

L’Angri ospita la Casertana nel match valido per la quindicesima giornata del girone G del campionato di Serie D 2022-2023. Lo Stadio Novi ha accolto il derby con l’abito delle grandi occasioni.

A prendere le redini della partita sin dai primi minuti è la Casertana. La formazione ospite si rende pericolosa dopo tre minuti con un’azione costruita sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La palla deviata da Ferrari, però, è bloccata da Bellarosa. L’Angri risponde con Barone che si rende pericoloso in diverse occasioni. Le sfuriate del numero 9, però, non impensieriscono l’estremo difensore ospite. La gara cambia volto al 16′. Varsi, innescato in area da Cassata, non sbaglia innanzi a Romano e realizza il gol dell’1-0.  Il vantaggio, però, non cambia il canovaccio dell’incontro. La Casertana prova a fare la partita e l’Angri risponde con in contropiede. Al 32′ la Casertana sfiora il pareggio: Manzo disegna per Guida che entra in area e serve un pallone per Ferrari, ma il destro del numero 9 dei falchetti viene respinto da un intervento disperato di Riccio. La gara resta in una fase di stallo sino al duplice fischio dell’arbitro.

Nella ripresa l’Angri preme fin da subito sull’acceleratore alla ricerca del gol del raddoppio. La prima occasione del secondo tempo porta la firma di Cassata. Il numero 10, però, sbatte sul muro rossoblù una volta entrato in area. Successivamente e Varsi a rendersi pericoloso con una conclusione da fuori all’altezza del vertice sinistro dell’area, ma il tiro si perde sul fondo. Dalla stessa mattonella ci prova anche Barone, ma come accaduto a Varsi, il destro si perde a fondo campo. La Casertana si presenta innanzi alla porta di Bellarosa con Ferrari, ma la difesa grigiorossa tiene botta. Al 75′ Manfrellotti entra al posto di Barone. Il numero 19, all’80’ realizza il gol del 2-0 in seguito ad una combinazione con Fiore. La gioia, però, viene smorzata dal primo assistente dell’arbitro che alza la bandierina segnalando la posizione di off-side dell’attaccante doriano. La Casertana continua a giocare e a costruire fino alla fine della gara. Gli sforzi dei falchetti vengono premiati al 96′. Guida tiene vivo un pallone che serve in area a Favetta. Il numero 94 controlla e rende la sfera giocabile per Ferrari che riesce a trafiggere Bellarosa fissando il punteggio sull’1-1.

Tabellino

Risultato: Angri-Casertana 1-1

Marcatori: 16′ Varsi (A), 96′ Ferrari (C)

ANGRI: Bellarosa; Riccio, Manzo L., Liguoro, Pagano; De Rosa (72’ Fiore), Vitiello (84’ Samb), Fabiano; Cassata (79’ Langella), Barone (74’ Manfrellotti), Varsi (65’ Aracri). A disp. Esposito, Alfano, Palladino, Giordano. All. Luigi Sanchez

CASERTANA: Romano, Paglino (56’ Galletta V.), Soprano (79’ Atteo), Sabatino, Cugnata; Vacca (50’ Favetta), Manzo S., Casoli; Guida, Ferrari, Bollino (56’ Onazi). A disp. Prisco, Sena, Tringali, Rainone, Galletta U.  All. Luigi Panarelli

Ammoniti: Paglino (C), Varsi (A), Riccio (A), Casoli (C), Aracri (A)

ARBITRO: Enrico Cappai di Cagliari

Assistenti: Matteo Gentile di Isernia e Luca Mocci di Oristano

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Leggi anche...