AC NARDÒ-US ANGRI 1927 4-0| IL MATCH REPORT

 

Termina 4-0 il confronto del “Giovanni Paolo II”, valido per la diciottesima giornata del girone H, tra Nardo’ e Angri. Decisiva la ripresa.

Fabio De Sanzo schiera il Nardò con un 3-5-2 con Galli tra i pali, Del Vino, Fornasier e Calderoni in difesa. A centrocampo spazio a Mazzotta, Addae, Milli, Calderoni, Axel e la coppia Gatto, D’Anna in attacco. Mario Di Nola, invece, opta per il 4-3-3. Viscovo in porta, difesa con Ciriello, Cassese, Alfano, Gargiulo. A centrocampo esordio per Ruggiero con Apuzzo a destra e Carnevale a sinistra. In attacco spazio al trio Diarra, Petricciuolo e Diarra.

Il Nardò comincia la gara con maggiore aggressività e dopo soli 3 giri di orologio conquista il primo calcio d’angolo della partita. Sugli sviluppi del corner dalla destra, Axel tenta la botta a rete dalla media distanza, ma il pallone termina alto. Al 10′ D’Anna prova la conclusione da posizione defilata con la palla che termina di poco a lato. Al 14′ il Nardò’ ci prova da calcio d’angolo con Mazzotta che di testa colpisce oltre la traversa. Al 15′ si fa vedere l’Angri con un calcio di punizione di Petricciuolo respinto in calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner è Cassese a svettare di testa, ma il tentativo è debole ed è preda di Galli. Al 23′ il Nardò sfiora il gol con Addae che innescato in corsa da buona posizione non riesce a trovare lo specchio della porta. Al 28′ é Gatto a provare la battuta a rete, ma la palla termina alta. Al 34′ D’Anna va ad un passo dal gol. Imbeccato bene da Milli, il numero 11 neretino a tu per tu con Viscovo prova a piazzare il pallone, ma trova solo il palo. E’ l’ultima situazione pericolosa della prima frazione di gioco che termina sul punteggio di 0-0

A inizio ripresa i due allenatori insistono sugli stessi protagonisti del primo tempo. Approccio di secondo tempo migliore per l’Angri che con Petricciuolo conquista un calcio di punizione da posizione centrale. Lo stesso 77 batte il calcio piazzato che si infrange sulla barriera. Al 54′ De Sanzo richiama in panchina Gatto per fare posto a Maletic. Un cambio che si rivela azzeccato subito. Minuto 56 Cross dalla sinistra di Correnti che pesca bene in area il numero 9 neretino che con la testa insacca la sfera alle spalle di Viscovo. Il Nardò continua a pigiare sull’acceleratore e al 62′ trova anche il raddoppio con Axel. Addae verticalizza per D’Anna. Il numero 11 porta palla fino al vertice dell’area di rigore e pesca in area Axel che realizza il 2-0. Al 76′ arriva anche il terzo gol del Nardò firmato da D’Anna. Maletic lavora bene un pallone al limite dell’area e lo cede al suo capitano che dal vertice dell’area fa partire un destro a giro che termina in rete. La parola fine alla contesa la pone Maletic. Axel, dalla sinistra, crossa in area all’indirizzo del numero 9 che di testa sorprende Maresca, entrato al posto di Viscovo. All’89’ D’Anna confeziona un cross per Addae che tenta la rovesciata che termina fuori. É l’ultima occasione della prima gara del 2025.

Così in campo:

Nardò (3-5-2): Galli; Del Vino, Fornasier, Calderoni (83′ Pinto); Mazzotta (80′ De Crescenzo), Addae, Milli (85′ Muñoz), Correnti (80′ Davì), Axel; Gatto (54′ Maletic), D’Anna.

A disposizione: Biffero, Vrdoljak, Lollo, Trinchera

Allenatore: Fabio De Sanzo

Angri (4-3-3): Viscovo (63′ Maresca); Ciriello, Cassese, Alfano, Gargiulo (67′ Severino); Apuzzo (76′ Rosolino), Ruggiero (71′ Selvaggio), Carnevale; Diarra (65′ Giannini), Petricciuolo, Drolè.

A disposizione: Said, Lamboglia, Minopoli, Calabrese

Allenatore: Mario Di Nola

Marcatori: 56′ e 79′ Maletic (N), 62′ Axel (N), 76 D’Anna (N)

Arbitro: sig. Thomas Manzini della sezione AIA di Verona

Assistenti: sig. Paulo Ndoja della sezione AIA di Bassano del Grappo e sig. Alex Scaldaferro della sezione AIA di Vicenza.

Note: Ammoniti: Cassese (A), Correnti (N), Mazzotta (N) e Ciriello (A); Espulsi: -/-; Corner: 5-2; Recupero: 1’pt; 3′ st

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Leggi anche...