Al Novi l’Angri piega il Vico Equense. Dopo il vantaggio grigiorosso di Guillari, gli ospiti ribaltano la gara ad inizio ripresa con le reti di Marino e di Guidoni. I doriani rispondo con Varsi e Guillari fissando il punteggio sul 3-2 finale.
Primo tempo
Gli infortuni di Bennasib e di Del Sorbo e l’assenza per squalifica di Leone hanno indotto mister Turco a lanciare dal primo minuto Guillari, Rinaldi e Liguoro. Dopo pochi secondi Guillari tenta la conclusione, ma Borelli devia in calcio d’angolo. Al terzo minuto è Liguoro a farsi pericoloso, ma la conclusione forte del numero 3 si perde sul fondo. Il Vico Equense, dopo aver lasciato le chiavi del gioco ai doriani, comincia a ragionare. Gargiulo cerca spesso Guidoni sulla fascia destra. Il numero 7 ospite è una vera e propria spina nel fianco per Malafronte, ma la difesa di Turco riesce a sventare tutte le sortite avversarie. Sugli scudi il solito Varsi. Al 18’ il capocannoniere grigiorosso, dopo essersi accentrato in area di rigore, tenta un destro a giro. Il pallone esce di poco a lato dopo aver accarezzato il palo esterno alla sinistra di Borelli. Il gol comunque è nell’aria. Al 34’, dopo un’azione offensiva dell’Angri, Guillari raccoglie un pallone vagante al limite dell’area. Il centravanti sfrutta i suoi centimetri per farsi spazio e con il destro calcia una bordata violenta che si insacca nell’angolino basso alla destra di Borelli. Nonostante il vantaggio, l’Angri continua ad attaccare. Dopo una sgroppata incredibile, Di Paola arriva a tu per tu con l’estremo difensore avversario. Borelli, però, non ha alcun problema a bloccare la sfera.
Secondo tempo
Ad inizio ripresa il Vico Equense entra con un altro piglio. Al 47’, un errore di Follera facilita il lavoro alla squadra di Ferrara che trova il gol del pareggio grazie ad un destro di Marino imprendibile per Sorrentino. Al 51’ i sorrentini completano la rimonta con Guidoni, pescato in area da Petracciuolo che ha seminato il panico nella difesa doriana. Al 66’ l’episodio che cambia il volto alla gara. Varsi viene atterrato in area di rigore. Il signor De Cicco assegna calcio di rigore all’Angri. Nel parapiglia generale, La Gatti, spostato su dischetto da Guillari, colpisce al volto il numero 17 grigiorosso. L’arbitro si trovava nelle vicinanze e non ha alcun problema a estrarre il cartellino rosso lasciando, così, il Vico Equense in 10 uomini. A battere il rigore c’è Varsi. Borelli intuisce l’angolo della conclusione, ma la parata non è perfetta. Il capocannoniere doriano, infatti, approfitta della sfera vagante ed al 68’ piazza in rete il 2-2. Al 71’ Abayian, entrato al 57’ al posto di Rinaldi, scambia con Guillari, il numero 17 entra in area e sfruttando un fazzoletto di terreno fa partire un missile terra aria che si piazza alle spalle di Borelli. Guillari trova così la doppietta personale e il punto che vale il 3-2. Sul finire del match, Costagliola, entrato al 74’ al posto di Guillari, spreca l’occasione per il 4-2.
Tabellino
Angri-Vico Equense 3-2
ANGRI: SORRENTINO, LIGUORO, RINALDI(57’ ABAYIAN), FOLLERA, PAGANO, VARSI, DI PAOLA, GUILLARI (74’ COSTAGLIOLA), SPARANO, MALAFRONTE (57’ FORTUNATO). A disp: Canfora, D’Aniello, Vuolo, Basile, Memoli, Piccolo. All.: Carmine Turco.
VICO EQUENSE: BORELLI, IMPERATORE, LA GATTI, CELENTANO (64’ MANNA), CORREALE, GARGIULO, GUIDONI (85’ CASSITTO), IMBIMBO, MARINO, CONTE (71’ FERRARA), PETRICCIUOLO (82’ RAPICANO). A disp.: Savarese, Ferrara, Esposito, Tiberio, Di Landro, Vecchione. All. Christian Ferrara.
Marcatori: 34’ e 71’ Guillari (A), 47’ Marino (V), 51’ Guidoni (V), 68’ Varsi (A)
Ammoniti: Liguoro (A), Guillari (A), Costagliola (A), Conte (V), Gargiulo (V), 64’ Celentano( V), Marino (V). Espulso La Gatti (V)