Angri beffato nel finale: al “Novi” passa il Castel San Giorgio
Angri – RB Castel San Giorgio 0-1
Campionato di Eccellenza, Girone B – 22ª giornata
Una sconfitta amara per l’Angri, che cade di misura allo stadio “Novi” contro l’RB Castel San Giorgio al termine di una gara equilibrata e combattuta, decisa da un episodio sfortunato nel finale. A regalare i tre punti agli ospiti è infatti un’autorete di Amato De Serpis al 78’, su calcio di punizione, che spegne le speranze grigiorosse nonostante un forcing generoso fino all’ultimo secondo.
Nel primo tempo le due squadre si studiano a lungo, con poche occasioni limpide. L’Angri prova a farsi vedere già al 7’ su punizione con De Gennaro, il cui tentativo termina di poco a lato. Al 17’ risponde il Castel San Giorgio con Proto, che calcia alto dal limite. I padroni di casa spingono soprattutto sulle corsie esterne e al 39’ Casacchia pennella un cross interessante per Fortunato, che però non riesce a trovare la giusta coordinazione in area. Un minuto più tardi ancora Proto su calcio piazzato, ma la conclusione sorvola la traversa. Al 41’ Bamba prova l’azione personale, ma il tiro è debole e non impensierisce Bisogno. Dopo un solo minuto di recupero, le squadre vanno al riposo sullo 0-0.
Nella ripresa l’Angri aumenta l’intensità. Al 49’ Chkour batte un corner preciso per Cavallini, che di testa manda fuori di poco. Al 62’ è sfortunatissimo Marasco: la sua punizione supera la barriera ma la palla si stampa sulla traversa lasciando il pubblico con il fiato sospeso. I locali continuano a provarci, mentre il Castel San Giorgio si affida alle ripartenze e ai calci da fermo.
L’episodio che decide il match arriva al 78’: punizione di Proto dalla trequarti, la palla spiove in area dove Amato De Serpis, nel tentativo di liberare, devia di testa nella propria porta sorprendendo Colantuono. Una vera doccia fredda per l’Angri.
Nel finale i padroni di casa si riversano in avanti con orgoglio. Al 92’ su calcio d’angolo De Gennaro svetta di testa, ma Bisogno compie un intervento prodigioso in tuffo sulla linea di porta. Un minuto dopo è la sfortuna a negare il pareggio: cross dalla destra e colpo di testa di Sondergaard che si infrange sul palo, facendo sfumare definitivamente l’1-1.
Dopo cinque minuti di recupero arriva il triplice fischio: l’RB Castel San Giorgio festeggia una vittoria pesantissima, mentre per l’Angri resta il rammarico per una prestazione generosa, punita oltre i propri demeriti.
ANGRI-CASTEL SAN GIORGIO 0-1
Campionato di Eccellenza Girone B – 22° giornata
Mercoledì 21 gennaio 2026 – Ore 15
Stadio “Novi” Angri (Sa)
Angri: Colantuono, Mariano, Sarrubbi, De Gennaro, Cavallini, Chkour (55’ Amato De Serpis), Casacchia (86’ Rosolino), Fortunato, Sondergaard, Marasco (76’ Accietto), Bamba. A disp.: Diodati, Marisei, Gargiulo, Balzano, Autiero, Giglio. All.: Giovanni Improta (in sostituzione dello squalificato Antonio Quaglietta)
RB Castel San Giorgio: Bisogno, Esposito, Massa, Di Domenico, Benevento (86’ D’Antuono), Proto (86’ Caruso), Serretiello (76’ Balsamo), Imbimbo (95’ Simone), Di Giacomo, Caputo, Centro (54’ Ferraiolo). A disp.: Simeoli, Caiazzo, Mercuri, Di Fazio. All.: Stefano Liquidato
Arbitro: Luca Teta di Battipaglia
Assistenti: Giuseppe Orazio di Frattamaggiore, Antonio Sabatino di Frattamaggiore
Marcatori: 78’ autorete Amato De Serpis (A)
Note: Ammoniti: 43’ De Gennaro (A), 50’ Centro (C), 57’ Cavallini (A), 88’ Imbimbo (C). Angoli: 5-2. Recupero: 1’pt 5’st




