Conquista ancora un punto l’Angri. Al “Mazzella”, nel confronto con l’Ischia valido per la ventiduesima giornata del girone H, la squadra di Marco Scorsini mette in mostra ulteriori segnali di crescita. I doriani trovano il vantaggio al 12’ con il terzo gol nelle ultime 4 partite di Giannini. L’Ischia pareggia al 73’ con Talamo.
Mister Corino si affida al 3-5-2 con Rizzuto in porta, difesa con Errico, Giuseppe Mattera e Pastore in difesa. A centrocampo Giovanni Mattera, Giacomarro, Vrdoljak, D’Anna e Onda, mentre in attacco la coppia Piszczek e Talamo.
Mister Marco Scorsini ripropone il 4-3-3 con Viscovo tra i pali, linea difensiva affidata a Severino, Cassese, Alfano e Casalongue. A centrocampo esordio dal primo minuto per Pettenon al fianco di Said e Lombardo. In attacco spazio al trio Giannini, Kunic, Petricciuolo.
Primo tempo
L’Ischia prova a fare la partita cercando di trovare l’affondo per vie laterali. Sia Onda, sulla sinistra, che Mattera, sulla destra, effettuano diversi traversoni in area all’indirizzo di Piszczek, ma la squadra di Marco Scorsini riesce a controllare ogni pericolo. Al 12’ l’Angri recupera un pallone sulla propria trequarti e riparte con Said. Il numero 8 avanza palla al piede centralmente e serve Giannini che davanti Rizzuto trova il gol del vantaggio. Subito il vantaggio, l’Ischia prova ad aumentare la velocità della manovra. Al 24’ Piszczek prova la conclusione trovando la respinta di Viscovo. La ribattuta del portiere è corta ed offre ai padroni di casa una ghiotta occasione per realizzare l’1-1’, ma Alfano si immola e salva il risultato. Al 26’ l’Ischia rischia di subire il 2-0. Incomprensione tra difesa e portiere e Giannini prova a piazzare il pallone in rete, ma pastore devia in corner. L’Angri serra le fila e non concede più occasioni importanti all’Ischia.
Secondo Tempo
La ripresa si apre con un cambio tra le fila dell’Angri. Viscovo resta negli spogliatoi e a difendere i pali grigiorossi è Pizzella. L’Ischia prende l’iniziativa e al 52’ sfiora il pareggio con Giacomarro. Il numero 26 gialloblù raccoglie un pallone da fuori area e carica il destro. Il pallone sfiora l’incrocio dei pali uscendo di poco. Al 64’ l’Angri risponde con un’iniziativa di Lombardo. Il numero 18 doriano sale il campo sulla sinistra e calcia verso la porta trovando la risposta di Rizzuto che blocca il pallone. Mister Corino cambia l’assetto tattico della squadra, ma la sostanza non cambia. Infatti, l’Ischia continua a giocare sfruttando le fasce. Al 71’ Castagna, entrato al posto di D’Anna, impatta con la testa un calcio di punizione dalla destra di Vrdoljak. Il tentativo del classe 2005 viene deviato in calcio d’angolo dalla difesa. Dalla bandierina alla sinistra Vrdoljak effettua un traversone all’altezza del secondo palo dove svetta Pastore che prova il colpo di testa, ma il pallone colpisce il palo e ritorna in campo. Talamo, da terra, raccoglie il pallone vagante e lo deposita in rete per l’1-1 ischitano. L’Angri, nell’ultimo quarto d’ora, resta dentro la partita. Al 95’ Rosolino verticalizza per Drolè che, nonostante un intervento scomposto di Rizzuto da sanzionare con un calcio di rigore da parte dell’arbitro, prova la conclusione con il pallone che termina la propria corsa sul palo. È l’ultima emozione della sfida del “Mazzella”.
Così in campo:
Ischia (3-5-2): Rizzuto; Enrico, Mattera (57’ Colella), Pastore; Onda (90’ Desiato), Giacomarro (80’ Bianchi), Vrdoljak, D’Anna (65’ Castagna), Mattera Gio; Talamo, Piszczek (77’ Trofa).
A disposizione: Paduano, Chiarello, Buono, Patalano.
Allenatore: Simone Corino
Angri (4-3-3): Viscovo (46’ Pizzella); Severino, Cassese, Alfano, Casalongue; Lombardo (67’ Rosolino), Said, Pettenon (90’ Donnarumma), Giannini (80’ Drolè), Kunic (76’ Gaeta), Petricciuolo.
A disposizione: Mettivier, Kljaijc, Turchet, Piccolo.
Allenatore: Marco Scorsini
Marcatori: 12’ Giannini (A), 73’ Talamo (I)
Arbitro: sig. Stefano Mariani della sezione AIA di Livorno
Primo assistente: sig. Thomas Jordan della sezione AIA di Firenze
Secondo assistente: sig. Michele Poneti della sezione AIA di Firenze
Note: Ammoniti: Petricciuolo (A), Pizzella (A) Pastore (I); Espulsi: Nessuno; Angoli:4-3 ; Recupero: 2’ pt; 5’ st