Vigilia di Angri-Termoli, gara valida per la terza giornata del campionato Juniores. Abbiamo interagito con il tecnico Vincenzo Russo per farci raccontare il gruppo, il girone e i prossimi avversari.
Mister Russo, lei è al lavoro dalla fine di luglio. Le è stato messo a disposizione un gruppo giovane e tecnicamente valido. Che squadra è e come si lavora con ragazzi di prospettiva
“Il Direttore Lamboglia ha messo a mia disposizione ed al mio staff (Mister in seconda Varriale, Prof. Di Vicino e Mister dei portieri De Rosa) un organico omogeneo, formato numericamente da 26 ragazzi (12 2006 e 14 2007). Questa equivalenza nella doppia età è stata voluta fortemente per progettare un lavoro a medio/lungo termine, con ragazzi che hanno già disputato il campionato Juniores Nazionale (2006) e ragazzi che vengono dal campionato Under 17 (2007)”.
Veniamo al campionato e al girone. Un raggruppamento difficile che sta dimostrando valori definiti e ancora da definire dopo due giornate.
“Per me è un campionato nuovo, avendo disputato 2 campionati in Primavera. È un girone con squadre attrezzate, con molta qualità e rose competitive. In ogni gara il dettaglio farà la differenza per il risultato finale”.
Ed ora testa al Termoli. Una squadra che è reduce da due sconfitte nelle prime due gare. Un cammino speculare ai grigiorossi, ma con una difesa che ha subito sei reti
“Ci accingiamo ad affrontare il Termoli, come noi, reduce da 2 sconfitte. Come sempre, partita preparata minuziosamente durante la settimana da parte dello staff e dai calciatori. La differenza la farà chi riuscirà a sfruttare al meglio le occasioni che si presenteranno in gara. C’è la metteremo tutta per conquistare i tre punti”.