L’Angri cade in casa sotto i colpi del Nola. Quarta sconfitta consecutiva per i grigiorossi.
Allo stadio “Pasquale Novi” di Angri si è disputato l’incontro Angri-Nola valido per la quinta giornata del girone G della campionato di Serie D 2022-2023.
Mister Floro Flores schiera in campo la quinta formazione diversa da inizio campionato. Bellarosa in porta, difesa con Delle Curti, Manzo, Pagano e Palladino. A centrocampo il trio Fiore, Maranzino, Leone e in attacco Celiento, Manfrellotti e Varsi.
La gara comincia con ritmi non altissimi, con le due squadre impegnate a studiarsi. L’Angri crea molto, ma non mette quasi mai in difficoltà Tricarico. Al 29′ calcio d’angolo in favore dell’Angri. I cavallini optano per la giocata rasoterra al limite dell’area, l’intenzione è buona, meno l’esecuzione, visto che è il Nola a recuperare il pallone. I bianconeri si distendono in contropiede e Dommarco, raccogliendo un tiro respinto da Bellarosa a Maggio, sblocca il punteggio.
La gara, comunque, prosegue sullo stesso canovaccio. Dopo un recupero di 5 minuti, le due squadre vanno al riposo.
Il tecnico doriano approfitta dell’intervallo per effettuare due modifiche al proprio assetto tattico. Entrano Barone e Fabiano in luogo di Manfrellotti e Maranzino. Ad inizio ripresa il Nola aggredisce alto la squadra grigiorossa, ma i padroni tengono duro e, anzi, cercano di rimettere la partita su binari favorevoli. A provare a cambiare la storia è Barone. L’ex bomber del Taranto, però, fallisce una clamorosa occasione a innanzi all’estremo difensore ospite. L’episodio dà coraggio all’Angri che alza i baricentro e aumenta la velocità delle giocate. I doriani, però, non sfondano nonostante i diversi tentativi. Delle Curti, nel tentativo di recuperare un pallone in fase offensiva, subisce un colpo alla caviglia. Il giocatore, nonostante, la botta, continua a giocare. Al 68′ ancora corner per l’Angri. Come nel primo tempo, anche questa volta la scelta della giocata è errata e il Nola si lancia in contropiede. Chianese, marcato dall’infortunato Delle Curti, si invola verso la porta di Bellarosa e insacca senza pietà. Il Nola mette così in ghiaccio la gara e costringe l’Angri alla quarta sconfitta consecutiva.
ANGRI Bellarosa, Manzo, Pagano, Varsi (61′ Cassata), Celiento, Leone, Manfrellotti (46′ Barone), Maranzino (46′ Fabiano), Delle Curti (71′ Riccio), Fiore (73′ Giordano), Palladino. A disposizione: Sorrentino, Liguoro, De Rosa, Alfano. Allenatore: Antonio Floro Flores.
NOLA Tricarico, De Lucia (73′ Lucarelli), D’Orsi, Bontempo, Dommarco; Langella, Maio (84′ Ruggiero), Gonzalez (63′ Oggiano), Chianese (71′ Caliendo), Maggio (92′ Kean), Faiello. A disposizione: Diglio, Cirillo, Cassandro, Iadelisi. Allenatore: Antonio Rogazzo.
RISULTATO: ANGRI-NOLA 0-2
MARCATORI: 29′ Dommarco, 68′ Chianese.
AMMONIZIONI: Manzo, Maio, Gonzalez, D’Orsi, Celiento, Cassata.
ARBITRO: Angelo Tomasi di Lecce.
ASSISTENTI: Francesco Festa-Giuseppe Rizzi.