Il Manfredonia è 15° nella classifica del girone H con all’attivo 14 punti. In casa i dauni hanno disputato 10 partite annoverando due vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte. In trasferta, invece, la compagine sipontina ha raccolto un successo e due pareggi a fronte di sei sconfitte. Nello scorso turno di campionato, il Manfredonia ha perso 4-1 in casa del Città Di Fasano. Mister Franco Cinque ha schierato i suoi con un 3-5-2: Antonino tra i pali, Castaldi, Forte e Giampà a costituire il terzetto di difesa, Venanzio, Diambo, Giacobbe, Prencipe, Sepe, e Calemme e Caputo in attacco.
Ci sono stati diversi innesti nella rosa del Manfredonia nel corso delle ultime settimane. Alla compagine biancoazzurra si sono aggregati il portiere ex Angri Salvatore Scarpato (’05) e l’estremo difensore Vittorio Antonino (’98) proveniente dalla Virtus Francavilla. Luigi Gianfreda(’00), ex Nardò, Elia Giampà (’98), ex Fidelis Andria e Umberto De Luca (’04) sono rinforzi per la difesa. A centrocampo ci sono stati gli ingressi del franco senegalese classe 2001, proveniente dallo United Riccione, Amadou Diambo, dell’ex Brindisi Matteo Montinaro (’96) e del 2005 Andrea Fornaro. In attacco da segnalare i colpi Antonio Caputo, ala sinistra classe ’91 ex Gallipoli, e Nicolas Iurilli classe 2006 proveniente dal settore giovanile dell’Audace Cerignola.
La gara di andata tra Angri e Manfredonia, in programma il 22 settembre, venne sospesa sul punteggio di 0-0 al 24’ per un infortunio dell’arbitro. La partita è stata recuperata il 9 ottobre ed è terminata 0-0.
I NUMERI DEL CAMPIONATO
Posizione attuale: 15a
Punti: 14
Partite giocate: 19
Vittorie: 3 (16%)
Pareggi: 5 (26%)
Sconfitte: 11 (58%)
Gol segnati: 14
Gol subiti: 33
Differenza reti: -19
Media gol partita: 0.7
Gol su rigore: 2
Età media: 22.8
Ammonizioni: 58
Espulsioni: 5
Capocannoniere: M. Giacobbe (4)
L’ORGANIGRAMMA
Allenatore: Cinque Franco
Presidente: Ciuffreda Francesco
Direttore Sportivo: Scuotto Livio
Vice Allenatore: Di Staso Matteo
Preparatore Portieri: Marruocco Vincenzo
Preparatore Atletico: Bianco Giuseppe
Fisioterapista: Ciuffreda Massimo
Medico Sociale: Santoro Michele
Resp. Segreteria: D’Errico Luca
Le due squadre si sono incontrate 8 volte nella loro storia
IN TOTALE
Angri: V3 P3 S2
Manfredonia: V2 P3 S3