JUNIORES | ANGRI-TERRACINA 3-1: UNA VITTORIA DI CARATTERE

L’Angri Juniores ottiene una vittoria di carattere al “Novi”, battendo il Terracina 3-1 in una partita che ha messo in luce la qualità del gioco e la tenuta atletica della squadra allenata da Vincenzo Russo.

Il match inizia subito con un ritmo sostenuto. Già al 1’ i padroni di casa si fanno vedere in attacco con un colpo di testa di Aiello, ma il portiere ospite non ha problemi a parare. L’Angri, tuttavia, non si ferma e al 2’ è ancora pericolosa con una conclusione di Vittoria, che viene deviata in angolo. Un minuto più tardi è Ferrandino a rendersi protagonista con un taglio in diagonale e un tiro basso parato dal portiere.

Al 7’ Pepe, lanciato in profondità, prova un’azione personale, ma non riesce a sfruttare la sovrapposizione di Vittoria. La risposta degli ospiti arriva all’8’, con un tiro alto di Tedeschi. Al 9’ l’Angri costruisce una bella azione corale che porta Vittoria a concludere in porta, ma il tiro viene deviato da un avversario.

Il primo gol della partita arriva al 16’: Pepe, con un bellissimo inserimento, batte in uscita il portiere del Terracina, portando l’Angri in vantaggio. Il raddoppio non tarda ad arrivare: al 23’ è Vittoria a realizzare un gol spettacolare con un tiro potente sotto la traversa dopo un’azione combinata. L’Angri non si ferma e al 31’ è Granata a provarci, ma il portiere ospite Gallo respinge con i pugni. Aiello, al 34’, ha ancora una buona occasione, ma la sua conclusione bassa viene respinta dal portiere.

Nonostante il dominio dei padroni di casa, il Terracina accorcia le distanze al 38’ grazie a un calcio di punizione di Sacchetti che colpisce la traversa, con Tedeschi pronto a ribadire in rete sulla respinta. La partita va al riposo con l’Angri in vantaggio per 2-1.

Nella ripresa, il Terracina cerca di reagire, ma la squadra di Russo si mostra solida. Al 58’ Gubitosi tenta la via del gol per gli ospiti, ma il suo tiro sfiora la traversa. Al 59’, però, è ancora l’Angri a segnare: Vittoria, sugli sviluppi di una lunga azione manovrata, firma la sua doppietta e la terza rete per la sua squadra.

Al 72’, Aiello ha un’altra occasione su calcio di punizione, ma Gallo è bravo a neutralizzare la sua conclusione. Nel finale, nonostante qualche tentativo isolato del Terracina, l’Angri mantiene il controllo e la partita termina 3-1.

Un successo netto e meritato per i ragazzi di Vincenzo Russo, che hanno mostrato una buona organizzazione di gioco e una solida condizione fisica. Con questa vittoria, la squadra dimostra di essere pronta a continuare il suo cammino nel campionato con fiducia e determinazione.


Commenti finali: Un ottimo risultato per l’Angri Juniores, che continua a crescere e a impressionare con prestazioni solide sia sul piano del gioco che della condizione atletica. La squadra sta mostrando carattere e convinzione, e con questo spirito, i ragazzi potranno ambire a traguardi sempre più importanti.

Così in campo:
Angri: D’Angelo, Ferrandino (76′ Calafato), De Clemente, Granata, Bravaccino, Nobler, Pepe, Aiello (76′ Ambrosino), Vittoria (82′ Liberatore), Esposito, Giordano. A disp.: Acetino, Cacace, Muscariello, Gru, Mandile, Di Biase. All.: Vincenzo Russo.
Terracina: Gallo, Basile (80′ Lolli), Di Lorenzo (54′ Giannoccaro), Angrisano, Caso, Del Bono, Gubitosi (73′ Federici), Furlan, Tedeschi (66′ Cristiano), Postiglione, Sacchetti. A disp.: Altobelli, Scarabello, Paparozzi. All.: Arcano Marrocco
Arbitro: Andrea Zari di Benevento
Assistenti: Luigi di Sauro di Torre del Greco, Giovanni Frisulli di Ercolano
Reti: 16′ Pepe (A), 23′ Vittoria (A), 38′ Tedeschi (T), 59′ Vittoria (A).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Leggi anche...