EMANUELE RUGGIERO FIRMA CON IL CLUB GRIGIOROSSO
L’U.S. Angri 1927 è lieta di annunciare l’ingaggio di Emanuele Ruggiero, nuovo colpo per il centrocampo in vista della stagione sportiva 2026/2027.
Nato a Napoli il 16/08/2001, si tratta di un profilo affidabile e di qualità estrema per la categoria. Centrocampista centrale classico e di sostanza, è dotato di una grande intelligenza tattica e di una distintiva visione di gioco. Capace di dettare i tempi della manovra, riesce a gestire agevolmente il possesso e a garantire ordine alla squadra in ogni fase della partita. Le sue caratteristiche gli consentono di essere un autentico punto di riferimento per i compagni; a rendere ancora più prezioso il suo contributo è la notevole duttilità tattica con cui riesce a ricoprire più zone di campo.
Per anni caposaldo del centrocampo del Pomezia Calcio, è stato tra i principali protagonisti di un ciclo vincente, conquistando per ben due volte la promozione dall’Eccellenza alla Serie D e mostrando tutte le migliori qualità. Nel suo prestigioso percorso figura anche la vittoria del Torneo delle Regioni con la Rappresentativa del Lazio, traguardo che certifica il suo valore e la sua continuità ad alti livelli; nell’ultima stagione, tuttavia, ha vestito la maglia della Boys Caivanese, sfiorando la vittoria del campionato.
Con il suo arrivo, il club aggiunge alla propria rosa un elemento di spessore e qualità, pronto a mettere il proprio talento al servizio della squadra e degli obiettivi prefissati. Di seguito le prime dichiarazioni del calciatore: “Approdare ad Angri è per me motivo d’orgoglio. La società sta allestendo una squadra competitiva, sono sicuro che sarà una tappa fondamentale per il prosieguo del mio percorso di crescita. L’obiettivo principale è riportare entusiasmo in tutta la città. Voglio disputare una stagione da protagonista per condurre la squadra più in alto possibile sino alle categorie che le competono. Personalmente sono un giocatore molto duttile e questo mi consente di agire in diversi ruoli del centrocampo. Sarò a disposizione del mister, sicuramente darò tutto me stesso per fornire il mio contributo in un’annata dal sapore speciale per la ricorrenza del centenario“.
Benvenuto in grigiorosso Emanuele!




