Sono 42 i punti conquistati dalla Virtus Francavilla nelle 29 giornate di campionato finora. Si registrano 5 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte nelle 14 gare disputate dai pugliesi in casa. La media punti alla “Nuovarredo Arena” è di 1,50 con 23 gol realizzati e 17 concessi. Nelle 15 trasferte affrontate dagli imperiali, invece, la media punti si abbassa a 1,40 frutto di 6 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte con un bilancio di 10 reti segnate e altrettante subite.
Dopo un inizio brillante, contraddistinto da 6 vittorie consecutive, la Virtus Francavilla ha avuto un rendimento altalenante. I biancoazzurri, al momento, sono in serie positiva. L’ultima sconfitta risale all’1-0 maturato contro la Palmese nella trasferta valida per la ventiquattresima giornata. Nelle ore successive al ko, la società pugliese ha optato per l’esonero di mister Antonio Rogazzo, subentrato a Ciro Ginestra, affidando la guida tecnica della squadra a Tommaso Coletti. Sotto la nuova gestione, nelle ultime 5 giornate, sono arrivati 4 pareggi ed una vittoria per 2-0 in trasferta contro il Costa D’Amalfi.
Nel ventinovesimo turno, la Virtus Francavilla ha pareggiato 1-1 contro il Città di Fasano alla “Nuovarredo Arena”. Mister Colucci ha scelto il 3-4-2-1 con Cevers in porta, reparto difensivo affidato al trio Sirri, Allegrini, Lanzolla. Linea mediana composta da Albano, De Luca, Bolognese, Latagliata, mentre Sosa e Gjionaj ad agire dietro l’unica punta Diop.
Nel corso del mercato invernale la Virtus Francavilla ha messo a segno alcuni colpi importanti come gli esperti difensori Ciro Cipolletta (28) e Alex Sirri (33) e l’attaccante bosniaco olandese Maletic (31).
Il capocannoniere della Virtus Francavilla è il centravanti italo-argentino. Franco Sosa con 12 gol in 25 presenze (1 gol ogni 183 minuti), mentre l’ala sinistra Eneo Gjonaj (30) è il miglior assist-man della squadra con 5 passaggi vincenti. Sono 5 anche i gol messi a segno dall’albanese in 25 partite.
I NUMERI DEL CAMPIONATO
Posizione attuale: 5a
Punti: 42
Partite giocate: 29
Vittorie: 11 (38%)
Pareggi: 9 (31%)
Sconfitte: 9 (31%)
Gol segnati: 33
Gol subiti: 27
Differenza reti: 6
Media gol partita: 1.1
Gol su rigore: 3
Età media: 24.8
Ammonizioni: 76
Espulsioni: 6
Capocannoniere: F. Sosa (12)
ORGANIGRAMMA
Allenatore: Coletti Tommaso Roberto
Presidente: Magrì Antonio
Vice Presidente: Donatiello Antonio
Direttore Generale: Antonazzo Angelo
Vice Allenatore: Di Gennaro Francesco
Collaboratore Tecnico: De Falco Carmine
Preparatore Portieri: Luperto Giampaolo
Preparatore Atletico: Parabita Cristian
PRECEDENTI ANGRI-VIRTUS FRANCAVILLA
Le due formazioni si sono incontrate sette volte nella loro storia.
TOTALE
Angri: 2v 3p 2s Reti 4
Virtus Francavilla: 2v 3p 2s Reti 7